ISABELLA ANGELANTONI GEIGER: DANCING FLOWER
Inaugurazione: Sabato 22 Agosto 2015, ore 18:00

Come per le due edizioni precedenti, anche quest’anno unonell’unico parteciperà al Todi Festival, manifestazione curata da Silvano Spada, proponendo la mostra ISABELLA ANGELANTONI GEIGER: Dancing Flower.
L’esposizione, che sarà visibile per tutta la durata del Festival, fino al 30 agosto, sarà inaugurata Sabato 22 Agosto 2015 alle ore 18:00 presso lo spazio espositivo unonell’unico di via Mercato Vecchio 16, a Todi (Pg).

Leggerezza e sospensione sono i temi che caratterizzano l’unica opera esposta nella micro galleria: Dancing Flower. La scultura, realizzata nel 2015 in acrilico bianco da Isabella Angelantoni Geiger, fluttua nel fornice antico amalgamandosi ai colori terrosi delle pietre romane e medievali che caratterizzano il piccolissimo ambiente archeologico. Assimilando la lezione di Alexander Calder, Bruno Munari e Beverly Pepper nella scultura in ferro e acciaio Mobile esposta nel 1962 a Spoleto in occasione di Sculture nelle Città a cura di Carandente, realizza una’opera mobile, rotante e fluttuante che mantiene quella delicatezza ed eleganza tipica dei suoi lavori. 

Chiudi il menu