MICHELE CIRIBIFERA – FREQUENCY
26 agosto 2018, ore 18:18

UNU unonell’unico è lieto di presentare la mostra di Michele Ciribifera Frequency che sarà inaugurata domenica 26 agosto 2018 alle ore 18:18 presso lo spazio espositivo UNU unonell’unico di via del Mercato Vecchio, 16 a Todi (Perugia).

L’esposizione si inserisce all’interno della programmazione del XXXII Todi Festival, con la direzione artistica di Eugenio Guarducci e l’organizzazione a cura dell’Agenzia Sedicieventi, e sarà aperta al pubblico fino a sabato 8 settembre 2018.

L’installazione Frequency, ideata per lo spazio espositivo UNU unonell’unico, si fonda sulle percezioni inconsapevoli dell’energia diffusa dalle frequenze armoniche che interagiscono con il nostro universo. Nella sua ricerca artistica Michele Ciribifera cerca di rendere visibile ciò che non è percettibile ai nostri sensi indagando la vera natura delle cose e portando lo spettatore a riflettere su tutto ciò che lo circonda. Alcune sue sculture devono essere toccate, vissute e attraversate come nel caso dell’installazione Frequency. Lo spettatore deve entrare nell’opera e interagire con essa per poter cogliere le vibrazioni della frequenza 528 Hz, la “frequenza dell’amore assoluto”, che si pensa possa riarmonizzare lo spirito dell’uomo dominato dal caos e avvicinarlo all’armonia universale. 

La scelta di presentare Michele Ciribifera persegue l’intento di Carlo Primieri – ideatore dello spazio e della mostra – di promuovere e valorizzare gli artisti che hanno contribuito allo sviluppo culturale della città di Todi e dell’Umbria, rendendola punto di riferimento e di ritrovo per creativi e intellettuali.

L’esposizione sarà visibile fino a sabato 8 settembre 2018 dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Catalogo con testo critico di Massimo Mattioli.

Chiudi il menu