NICOLA RENZI: L’ONESTÀ DELL’INTIMITÀ
31 marzo 2018, ore 16.18/ 20.00

UNU unonell’unico è lieto di presentare la mostra di Nicola Renzi: L’onestà dell’intimità, che sarà inaugurata Sabato 31 Marzo 2018 alle ore 18:18 presso lo spazio espositivo unonell’unico di via Mercato Vecchio, 16 a Todi (Perugia).

La scelta di proporre l’artista perugino Nicola Renzi persegue l’intento di Carlo Primieri – ideatore dello spazio e della mostra – di promuovere e valorizzare gli artisti che hanno contribuito allo sviluppo culturale della città di Todi e dell’Umbria, rendendola punto di riferimento e di ritrovo per creativi e intellettuali.

L’installazione site-specific, ideata appositamente per questo piccolo ambiente voltato di epoca romana, fa parte dell’ultima serie di lavori di Nicola Renzi in cui vengono utilizzati dei guardrail. Il risultato è frutto di un lavoro minuzioso e certosino. Un mosaico di colori dalla forte carica espressiva che sprigionano vitalità ed energia. L’artista ritaglia piccolissime strisce di etichette di carta autoadesive che dipinge e applica sulle superfici metalliche ondulate dei guardrail che ricopre con resina trasparente.

Chiudi il menu